Brook Preloader

Industria

Automotive • Elettrodomestici
Packaging Industriale • Siderurgia

Caratteristiche e applicazioni

Nel mondo dell’imballaggio industriale, la lastra Polionda® è la preferita dalle aziende Leader grazie alle caratteristiche di riusabilità, leggerezza, resistenza agli agenti atmosferici e prodotti chimici. Le buone proprietà meccaniche, unite a svariate possibilità di personalizzare il prodotto costituiscono un ulteriore vantaggio di Polionda® rispetto ai materiali tradizionali.
Il prodotto viene realizzato con diverse formulazioni per essere funzionale a particolari esigenze:
- Polionda® anti UV
- Polionda® conduttivo (ESD)/dissipativo/antistatico
- Polionda® anti-batterico
- Polionda® anti-corrosivo (VCI)
- Polionda® ritardante di fiamma (FR)
- Polionda® coefficiente di attrito controllato (COF)
industria-automotive

Automotive

La lastra in pp Polionda® è una soluzione preziosa sia nella ricambistica che nella logistica interna per i produttori automobilistici che perseguono i più alti standard qualitativi. La sua riutilizzabilità, la assenza di polvere e la non contaminazione da parte di altri agenti chimici unita a una ottima resistenza a solventi e oli, fanno preferire Polionda® ad altri prodotti e lo hanno reso praticamente insostituibile. Polionda® è anche il prodotto di partenza per la realizzazione di sistemi di imballo complessi quali crocere, scatole, contenitori.

Disponibile anche nelle versioni ESD per l’imballo della componentistica elettronica e VCI per prevenire l’ossidazione di componenti metallici

industria-packaging-1

Packaging industriale

Spostare e stoccare merci in maniera efficiente, veloce e senza danneggiamenti è uno degli obiettivi strategici di ogni azienda. Grazie a Polionda® e alle soluzioni logistiche che esso consente oggi è possibile razionalizzare al meglio queste funzioni realizzando anche una tracciabilità che non è possibile avere con materiali classici quali il cartone.
Sempre più spesso Polionda® viene oggi abbinato all’uso di identificatori RFID in modo da rendere completamente automatiche anche la localizzazione e la identificazione dei materiali.
E’ infatti preferita ai sistemi tradizionali per la protezione degli spigoli e alla copertura della pedana con la funzione di barriera contro la risalita dell’umidità.
La leggerezza e la duttilità del prodotto garantiscono una semplice ma efficace protezione totale della pedana.

Leggerezza e duttilità

Polionda® viene anche realizzata con specifica anti-corrosione VCI

industria-steel

Siderurgia

La lastra in PP Polionda® è la soluzione più intelligente e utilizzata dalle industrie siderurgiche che curano con la massima attenzione la protezione dei propri prodotti.
Utilizzata in origine esclusivamente come interfalda delle lastre o per la protezione dei coils e dei tubolari di alluminio o inox, Polionda® oggi ha conquistato nuovi impieghi

Una soluzione intelligente

Polionda® è la soluzione più utilizzata per la protezione dei prodotti dell'industria siderurgica

industria-elettrodomestici1

Elettrodomestici

La lastra alveolare Polionda® in Polipropilene alveolare, si è dimostrata l’arma vincente per la produzione dei frigoriferi domestici.
La lastra, opportunamente fustellata, serve da contenimento per la schiuma poliuretanica che ha funzione coibente, e contemporaneamente ha una funzione di barriera al vapore acqueo, che può nel tempo danneggiare la schiuma poliuretanica riducendone le proprietà isolanti.
Inoltre, la lastra Polionda® ha un’ottima resistenza agli acidi, alle basi, ai solventi ed ai detergenti, ed è inattaccabile da funghi, muffe e batteri.

Ottima resistenza agli acidi

La lastra può essere recuperata e riciclata o inviata in discarica assimilata a rifiuto urbano

Richiedi un preventivo