Industria

Automotive • Elettronica
Packaging Industriale • Siderurgia

Packaging industriale in polipropilene alveolare

Caratteristiche e applicazioni

Il packaging in polipropilene alveolare è la scelta vincente per tutte le realtà industriali che vogliano:
- Assicurare l’integrità dei prodotti contro gli agenti esterni, evitando gli inconvenienti tipici legati all’uso del cartone come: vulnerabilità ad acqua, umidità e lubrificanti; rilascio di polveri; alta deperibilità, a differenza del il packaging in cartone che di solito è monouso.
- Impiegare imballaggi multiuso su misura in piccola e media serie, evitando gli investimenti legati agli stampi per gli imballaggi in plastica a iniezione.

Il cliente che si rivolge a Ondaplast usufruisce dei vantaggi unici derivanti dalla totale integrazione verticale del suo processo produttivo, dal granulo di polipropilene al prodotto finito:
- Consulenza tecnica di alto livello, che fa leva sulla conoscenza approfondita dei polimeri e dei processi di lavorazione.
- Controllo qualitativo continuo durante tutte le fasi, dalla realizzazione del semilavorato in Polionda® al packaging completo.
- Tempi di fornitura brevissimi sia per i campioni che per i prodotti di serie, con gestione intelligente delle urgenze.

I fogli Polionda®, secondo le necessità, possono essere realizzati impiegando una serie di additivi:
- Anti-UV
- Conduttivo (ESD)
- Anti-corrosione (VCI)
- Ritardante di fiamma (FR)

Il polipropilene è un polimero facilmente riciclabile e, laddove possibile, Ondaplast favorisce sempre l’impiego di plastica riciclata.

Automotive

L’industria automotive è caratterizzata da un’altissima competizione e gli imballaggi giocano un ruolo fondamentale, sia sull’integrità dei componenti in transito lungo le supply chains che sui conti economici dei costruttori OEM e dei loro fornitori.
imballaggi multiuso in plastica
Tutte le soluzioni in Polionda® sono completamente riciclabili e, su richiesta, possono essere realizzate a partire da plastica riciclata.
Ondaplast propone un’ampia gamma di imballaggi automotive riutilizzabili, che sono la soluzione ideale per trasportare i componenti con piccoli e medi volumi di produzione - mediamente fino a ca. 100.000 pz./anno.
Le soluzioni packaging includono:
- Scatole in Polionda® su misura, anche con inserti in polietilene espanso sagomato.
- Contenitori abbattibili Ondabox con bancale e coperchio in HDPE e manica in Polionda® ad alta resistenza (fino a 2.500 gr./mq, con caratteristiche tecniche equivalenti al bubble guard ma con costi di produzione inferiori).
- Crociere in Polionda® a disegno.
- Imballaggi in PE espanso a celle chiuse per il trasporto di prodotti molto delicati, come ad esempio piccoli motori elettrici o particolari estetici verniciati.

Tutte le soluzioni in Polionda® sono completamente riciclabili e, su richiesta, possono essere realizzate a partire da plastica riciclata.

polionda per l'industria dell'acciaio

Siderurgia

Il Polionda® consente di sviluppare un’ampia serie di soluzioni per la protezione e l’imballaggio dei prodotti siderurgici.
Il ciclo produttivo e l’efficiente organizzazione logistica di Ondaplast garantiscono un servizio rapido ed efficiente ai produttori di coils, lastre, tubolari, o qualsiasi altro prodotto in alluminio o acciaio inox.
I prodotti Ondaplast più diffusi in questo settore sono fogli e profili angolari Polionda®, anche con additivo anticorrosione VCI, e possono essere personalizzati con stampe di qualsiasi tipo.

Una soluzione intelligente

Polionda® è la soluzione più utilizzata per la protezione dei prodotti dell'industria siderurgica

siderurgia
imballaggi in polionda per l'elettronica

Elettronica – Packaging ESD

I fogli Polionda® e il PE espanso a celle chiuse in materiale conduttivo ESD (Electro Static Discharge) sono realizzati impiegando polimeri specifici all’interno dei quali si trovano annidate molecole metalliche conduttive.
L’alta conducibilità elettrica degli imballaggi previene l’accumulo delle cariche elettrostatiche, impedendo che eventuali scariche elettriche possano danneggiare in modo anche irreparabile i prodotti trasportati, con conseguenze che nel peggiore dei casi possono essere rilevate solo a distanza di tempo.

I polimeri ESD possono essere impiegati per la produzione di qualsiasi articolo in Polionda® e PE - scatole, divisori, crociere, etc. - e sono completamente riciclabili e certificabili.

Tutte le soluzioni Polionda sono completamente riciclabili e sono prodotte secondo i più alti standard di efficienza energetica, di qualità e utilizzando materie prime certificate.

Richiedi un preventivo