Brook Preloader

Sostenibilità

La sostenibilità rappresenta un aspetto fondamentale della nostra vita, specialmente per quanto riguarda il packaging.

Ondaplast è consapevole e quindi profondamente convinta di come comportamenti sostenibili e socialmente responsabili siano diventati condizione imprescindibile per il successo a lungo termine di un’azienda.

La crescente attenzione a questi temi ha portato alla creazione di nuove regole e leggi che rappresentano una sfida sia per i produttori che per gli utilizzatori di packaging plastico.

Ma ancora prima di questo, noi in Ondaplast sentiamo la responsabilità sociale di avere prodotti e processi che siano all’avanguardia in termini di eco-sostenibilità.

Un aspetto importante è quello della gestione dei rifiuti plastici.

infografica-ondaplast

Ondaplast è parte attiva all’interno di un sistema di economia circolare, dove il packaging, una volta utilizzato, viene recuperato direttamente da Ondaplast stessa oppure attraverso una rete di partner specializzati, generando quindi nuova materia prima da questi scarti.

Più in generale, l’intero processo produttivo così come ciclo di vita del prodotto,  coniuga i più alti livelli qualitativi con la sostenibilità, la riduzione degli sprechi e degli scarti, l’efficienza energetica (anche attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili) nonché il riutilizzo dei prodotti stessi per molti cicli e la loro riciclabilità.

Infine, non tutte le plastiche sono uguali. Ondaplast utilizzo solo Polipropilene, 100% riciclabile, certificato anche per contatto alimentare ed in linea con tutte le normative più stringenti ( phtalate-free, MOHS, MOAS, RoHS, Reach )

Per informazioni