Packaging eco sostenibile per un noto brand italiano del lusso

Packaging eco sostenibile per un noto brand italiano del lusso

Il packaging gioca un ruolo fondamentale nell’esperienza che la clientela fa dei prodotti, e influenza la percezione del brand in maniera indelebile.

Uno dei marchi italiani del lusso più noti al mondo recentemente ha abbracciato la filosofia dell’ecosostenibilità totale, lanciando una linea di sneakers, abbigliamento e accessori in nylon rigenerato. Ondaplast è da sempre leader nella produzione di imballaggi in plastica riciclata, per cui la collaborazione si è avviata immediatamente e così ora le scatole nere prodotte con il polipropilene rigenerato dell’azienda di Longiano fanno bella mostra nelle boutiques più esclusive del mondo: da Londra a New York, da Parigi a Tokyo.

Queste scatole sono impreziosite da un’elegante serigrafia esterna con il logo dell’azienda, e alla loro apertura un messaggio presente all’interno del coperchio informa i fortunati clienti che il materiale impiegato è di recupero e che a sua volta si presta ad infiniti riutilizzi – sempre che gli acquirenti non lo vogliano conservare gelosamente! Perché come diceva Steve Jobs: “Packaging can be theater, it can create a story”.